skip to Main Content

Come funziona

Un piccolo gesto per un grande risultato. Con CO2 reduction hai l’opportunità di aiutare il pianeta con un semplice click.

Le temperature medie del nostro pianeta continuano ad
aumentare e la concentrazione di CO2 in atmosfera ha
ormai superato da tempo la soglia critica delle 415 ppm. È necessario invertire questo trend.

La piattaforma web CO2 reduction dà a persone, aziende e organizzazioni l’opportunità di compensare le emissioni di CO2 climalteranti generate da qualsiasi attività umana. Puoi scegliere di combattere i cambiamenti climatici con due diverse opzioni:

adottare un albero

La CO2 compensata dagli alberi che deciderai di piantare è calcolata dal momento della piantumazione fino ai primi dieci anni di vita della specie da te scelta. Puoi tenere traccia degli alberi che hai adottato consultando l’apposito registro in cui vengono annotate tutte le transazioni.
Riceverai aggiornamenti annuali sullo stato di salute del tuo albero e potrai seguire da lontano la sua crescita.

compensare la tua CO2

Se vuoi fare di più e vuoi farlo subito, abbiamo pensato ad alcuni “pacchetti” che ti permettono di compensare la CO2 prodotta dalle più comuni attività quotidiane (i consumi della tua auto, della tua famiglia, ecc). Ma non solo!
Puoi anche decidere di raddoppiare la tua scelta green acquistando certificati di emissione evitata ottenuti grazie alla produzione di
energia elettrica da fonti rinnovabili.

CO2 reduction è un progetto di Asja Ambiente Italia, gruppo internazionale che dal 1995 opera nel campo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. Asja ha realizzato progetti ambientali in ambito CDM (Clean Development Mechanisms) in Cina e Brasile e, attraverso CO2 reduction, ha in corso progetti di riforestazione in diverse aree del Pianeta.
Ad oggi il Gruppo ha evitato l’immissione in atmosfera di oltre 16.500.000 tonnellate di CO2.

Adottando un albero con CO2 reduction non solo migliori la salute del pianeta, ma contribuisci a dare un’opportunità di lavoro e una migliore qualità di vita anche alle persone che si occuperanno di piantarlo e di seguirne la crescita.

1

Selezione e raccolta del seme in base alla biodiversità locale

2

Trattamento e messa a dimora della pianta in serra

3

Trasferimento della piantina in terra

4

Manutenzione della pianta durante il suo ciclo di vita

5

Controlli e aggiornamenti periodici sullo stato di salute

CO2 reduction premia il tuo contributo con un attestato di compensazione.

Potrai inoltre utilizzare il marchio CO2 reduction per rendere visibile, riconoscibile e facilmente comunicabile il tuo contributo etico al tema del cambiamento climatico.

Per garantire la massima trasparenza, ci siamo affidati a enti certificatori leader nel settore e ad agronomi professionisti. Per il calcolo della CO2 da compensare ci siamo avvalsi di fonti ufficiali pubblicate dalle Nazioni Unite (ICAO International Civil Aviation Organization) e dalla European Environment Agency.

Close search
Carriola