Quando vengono piantati i miei alberi?
Come avrai potuto leggere nella nostra pagina adotta alcuni semi, prima di essere piantati in terra, devono seguire un trattamento di pre-germinazione che ne favorisce lo sviluppo successivo. Al momento del tuo acquisto molti di essi hanno già terminato questo processo e sono nelle nostre serre in attesa di essere piantati in terra. Il tempo che intercorre tra il trattamento di pre-germinazione e la messa in terra finale dipende esclusivamente dalla specie di albero che hai deciso di adottare.
Cosa succede agli alberi dopo che sono stati piantati?
Dovranno solo crescere! I coltivatori locali si prenderanno cura del tuo albero, che avrà il compito di scambiare l’anidride carbonica con l’ossigeno. L’assorbimento della CO2, e la contestuale produzione di ossigeno, avviene attraverso la “fotosintesi clorofilliana”. Questo processo inizia dal momento della piantumazione dell’albero in terra e continua durante tutte le fasi di vita delle piante.
Come posso regalare un albero?
Hai ricevuto un codice regalo?
Se hai ricevuto un codice regalo segui i semplici step che trovi cliccando qui.
Posso dedicare il mio albero a qualcuno?
Sì! Al momento dell’acquisto dell’albero hai la possibilità di selezionare la funzione “Dedica il tuo gesto”, dovrai solo indicare la persona speciale a cui vuoi fare la tua dedica, che verrà riportata sul nostro registro.
Qual è il metodo di compensazione della CO2 (sezione Compensa)?
Il nostro Gruppo ha realizzato ed esercisce molti impianti di generazione di energia elettrica da fonte rinnovabile come il vento e il sole. Questi impianti non producono emissioni in atmosfera di gas a effetto serra nella fase di generazione dell’energia elettrica ma anzi sostituiscono, almeno in parte, quegli impianti tradizionali di produzione energetica che immettono CO2 e altri inquinanti. Un ente certificatore leader del settore ha il compito di certificare e quantificare – in tonnellate di CO2 equivalenti – le emissioni che abbiamo evitato attraverso le nostre tecnologie. Le emissioni evitate, una volta certificate, sono caricate su un nostro registro elettronico e sono messe a disposizione dei nostri clienti. Una volta acquistate, annulliamo le quantità scelte dal nostro registro rilasciando il nostro certificato!
Come vengono calcolate le emissioni legate ad un’attività/evento (sezione Compensa)?
Nei nostri pacchetti di annullamento, per calcolare l’impatto nella nostra atmosfera della CO2 prodotta in varie attività, abbiamo utilizzato degli standard europei rilasciati dagli enti internazionali preposti. Ad esempio, per quantificare la CO2 prodotta con i voli aerei, compresi nei nostri pacchetti di annullamento, abbiamo utilizzato la banca dati ufficiale della Nazioni Unite (ICAO International Civil Aviation Organization) che fornisce le emissioni di CO2 in base alla distanza coperta dal volo oppure, per quanto riguarda le auto, abbiamo utilizzato la banca dati dell’European Environment Agency che stima le emissioni di CO2 medie per ogni chilometro percorso delle automobili.
Sono interessato per il mio business. Cosa possiamo fare insieme?
Con CO2 reduction puoi creare la tua foresta aziendale, coinvolgere persone con alberi ed eco-gadget, fare green branding e green marketing, stimare e compensare la CO2 della tua azienda e molto altro ancora. Mandaci una mail a: info@co2reduction.eu
Perché dovrei preoccuparmi di piantare alberi?
Perchè la preservazione delle nostre foreste, che ci forniscono l’ossigeno che tutti respiriamo, è una delle battaglie più importanti da combattere per salvare il clima e di conseguenza la vita sul nostro Pianeta per come la conosciamo!