skip to Main Content
F.A.Q.

Quando vengono piantati i miei alberi?

Come avrai potuto leggere nella nostra pagina adotta alcuni semi, prima di essere piantati in terra, devono seguire un trattamento di pre-germinazione che ne favorisce lo sviluppo successivo. Al momento del tuo acquisto molti di essi hanno già terminato questo processo e sono nelle nostre serre in attesa di essere piantati in terra. Il tempo che intercorre tra il trattamento di pre-germinazione e la messa in terra finale dipende esclusivamente dalla specie di albero che hai deciso di adottare.

Come posso seguire i progressi del mio albero?

Potrai seguire il tuo albero sin da subito, al momento della messa in terra della piantina già germogliata, ti forniremo le esatte coordinate geografiche del luogo in cui il tuo albero crescerà. In una seconda fase riceverai delle news e delle fotografie sulla crescita della tua pianta direttamente sull’indirizzo mail che hai fornito al momento dell’iscrizione.

Cosa succede agli alberi dopo che sono stati piantati?

Dovranno solo crescere! I coltivatori locali si prenderanno cura del tuo albero, che avrà il compito di scambiare l’anidride carbonica con l’ossigeno. Dopo 10 anni circa il tuo albero non avrà più bisogno di cure particolari e crescerà liberamente continuando, naturalmente, a regalarci i propri frutti e semi.

Dopo quanto tempo verrà pubblicata la foto del mio albero?

In alcuni casi, dal momento dell’acquisto occorrono alcune settimane prima che il tuo albero possa essere trasferito a terra, in funzione dalla specie dell’albero, dalla zona di piantumazione e dall’andamento della stagione. Una volta trasferito a terra il tuo albero verrà fotografato e la sua foto ti sarà inviata all’indirizzo mail che hai segnalato al momento della registrazione. Se deciderai di regalare l’albero, sarà la persona a cui lo avrai regalato a ricevere ogni comunicazione ad esso relativa.

Sono interessato per il mio business. Cosa possiamo fare insieme?

Con CO2 reduction puoi creare la tua foresta aziendale, coinvolgere persone con alberi ed eco-gadget, fare green branding e green marketing, stimare e compensare la CO2 della tua azienda e molto altro ancora. Mandaci una mail a: info@co2reduction.eu

Come posso regalare un albero?

Puoi fare di più! Potrai inviare ai tuoi amici o persone care delle gift card in modo che possano scegliere liberamente se acquistare un albero o un pacchetto. Per maggiori informazioni ti rimandiamo alla pagina regala.

Hai ricevuto un codice regalo?

Se hai ricevuto un codice regalo segui i semplici step che trovi cliccando qui.

Come avviene il calcolo delle emissioni compensate da un albero (sezione Adotta)?

CO2 reduction, attraverso botanici e agronomi specialisti del settore, ha utilizzato le equazioni allometriche di massa per calcolare le emissioni compensate da un albero attraverso la crescita dello stesso per i primi 10 anni di vita. Queste equazioni non sono direttamente applicate al tuo albero ma sono differenziate in funzione della specie di appartenenza.

Qual è il metodo di compensazione della CO2 (sezione Compensa)?

Il nostro Gruppo ha realizzato ed esercisce molti impianti di generazione di energia elettrica da fonte rinnovabile come il vento e il sole. Questi impianti non producono emissioni in atmosfera di gas a effetto serra nella fase di generazione dell’energia elettrica ma anzi sostituiscono, almeno in parte, quegli impianti tradizionali di produzione energetica che immettono CO2 e altri inquinanti. Un ente certificatore leader del settore ha il compito di certificare e quantificare – in tonnellate di CO2 equivalenti – le emissioni che abbiamo evitato attraverso le nostre tecnologie. Le emissioni evitate, una volta certificate, sono caricate su un nostro registro elettronico e sono messe a disposizione dei nostri clienti. Una volta acquistate, annulliamo le quantità scelte dal nostro registro rilasciando il nostro certificato!

Come vengono calcolate le emissioni legate ad un’attività/evento (sezione Compensa)?

Nei nostri pacchetti di annullamento, per calcolare l’impatto nella nostra atmosfera della CO2 prodotta in varie attività, abbiamo utilizzato degli standard europei rilasciati dagli enti internazionali preposti. Ad esempio, per quantificare la CO2 prodotta con i voli aerei, compresi nei nostri pacchetti di annullamento, abbiamo utilizzato la banca dati ufficiale della Nazioni Unite (ICAO International Civil Aviation Organization) che fornisce le emissioni di CO2 in base alla distanza coperta dal volo oppure, per quanto riguarda le auto, abbiamo utilizzato la banca dati dell’European Environment Agency che stima le emissioni di CO2 medie per ogni chilometro percorso delle automobili.

Perché dovrei preoccuparmi di piantare alberi?

Perchè la preservazione delle nostre foreste, che ci forniscono l’ossigeno che tutti respiriamo, è una delle battaglie più importanti da combattere per salvare il clima e di conseguenza la vita sul nostro Pianeta per come la conosciamo!

Close search
Carriola